IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI APA CONFARTIGIANATO IMPRESE AVVIA IL PROGETTO NETWORKING

Il “Gruppo Giovani Imprenditori” di APA Confartigianato Imprese di Milano, Monza e Brianza organizza un ciclo di incontri per favorire i contatti tra le imprese under40 del territorio. L’obiettivo è quello di realizzare l’impresa aperta, ossia un’impresa moderna e consapevole delle possibilità offerte dall’Associazione e dai nuovi strumenti di comunicazione.

Il primo incontro al Pacino Cafè di Milano il 20 maggio 2009 alle h 20.00.
15 aprile 2009 – Il Gruppo Giovani Imprenditori di APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza invita tutte le imprese associate a partecipare ad una nuova iniziativa che avrà come protagonista l’impresa aperta.

Con una serie di incontri rivolti al pubblico under40, il Gruppo Giovani desidera realizzare un progetto ben definito: la nuova impresa moderna, ossia un’impresa che si differenzi dal passato per l’apertura strategica alle relazioni, oggi fortemente favorite dalle reti e dai nuovi strumenti di comunicazione; un’impresa informata delle opportunità disponibili all’interno dell’Associazione e in grado di utilizzarle consapevolmente per l’incremento delle proprie potenzialità.

Questo progetto sarà supportato dal networking 2.0 (sito istituzionale, blog, facebook, linkedin ecc.) e coordinato a tutti i livelli gestionali e organizzativi da APA Confartigianato Imprese.

Lo scopo è quello di attivare una rete organizzata di relazioni proficue all’interno dell’Associazione Provinciale, con la convinzione che il progetto sarà in seguito estendibile a livello regionale e nazionale e ad altre categorie rappresentative. Attraverso il percorso di networking sarà possibile amplificare gli effetti dell’appartenenza al Gruppo Giovani Imprenditori in termini di:

miglioramento e incremento delle relazioni sociali tramite la conoscenza reciproca dei membri del gruppo e delle loro attività economiche;
scambio di know how e possibilità di crescita attraverso incontri e confronti con realtà simili o profondamente diverse;
nuove opportunità di business facilitate dall’ incontro con nuovi partner d’affari;
conoscenza della struttura dell’ Associazione (funzioni, servizi, organigramma) a supporto di una maggior consapevolezza del proprio ruolo all’ interno dell’ Associazione stessa;
Il primo incontro si terrà il 20 maggio alle 20:00 a Milano al Pacino Cafè, Piazza Bacone, 9
Per informazioni e adesioni contattare:

GIULIANA CRIPPA

Responsabile Gruppo Giovani Imprenditori

Apa Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza

Tel: 0362/342186

e-mail giuliana.crippa@iride.it

blog http://gim-b.blogspot.com


Comments

comments