Adesivi ed etichette: qual è la differenza?

Pensi che le etichette e gli adesivi siano la stessa cosa? No, non lo sono.

La maggior parte delle persone pensa che le etichette e gli adesivi siano gli stessi e usano queste parole in modo intercambiabile come confrontare un film con un cortometraggio o un’auto con un go kart.

Beh, sorpresa, sorpresa. Esistono due differenze significative tra etichette e adesivi. Come sono realizzati e come vengono utilizzati nelle applicazioni della vita reale.

Abbiamo chiesto allora a degli esperti di stampa etichette quale differenza intercorre tra questi due prodotto e quali sono i differenti impieghi.

In cosa sono uguali?

  1. Sia le etichette che gli adesivi sono appiccicosi;
  2. Entrambi sono spesso realizzati in vinile o in pellicola e vengono forniti su un supporto di carta per proteggere l’adesivo “appiccicoso”;
  3. Sono disponibili con adesivo permanente o rimovibile;
  4. Entrambi vengono spesso stampati utilizzando apparecchiature simili.

Cos’è un’etichetta?

L’impiego principale di un’etichetta è identificare un prodotto o un oggetto. Le etichette forniscono informazioni. Vengono applicati ad articoli come imballaggi di prodotti, scatole e buste di spedizione, scaffali di magazzino e altro ancora.

Le etichette sono generalmente disponibili sia in carta che in film. I materiali sono spesso più sottili e sono progettati per staccarsi rapidamente e facilmente dal supporto.

Le etichette sono disponibili principalmente in due formati. Le etichette in fogli sono perfette per i progetti più piccoli e devono essere applicate a mano. Le etichette in rotolo sono ideali per lavori con volumi elevati e possono essere applicate a mano o in macchina.

Cos’è un adesivo?

Sono spesso stampati professionalmente e vengono utilizzati per promuovere un Brand o un prodotto, rappresentare una squadra o un club o per esprimere se stessi. In genere tagliati individualmente, di solito vengono prodotti in pila anziché su un foglio o un rotolo.

Crea adesivi personalizzati per promuovere la tua attività

Gli adesivi personalizzati devono essere distribuiti o venduti senza conoscere la loro destinazione finale. Gli utenti finali decidono cosa fare con gli adesivi. Potrebbero metterli sul loro laptop, bottiglia d’acqua termica, casco da skateboard, finestrino dell’auto o semplicemente tenerli come adesivi “swag”.

Gli adesivi sono spesso esposti ad ambienti difficili, quindi richiedono una maggiore durata. La maggior parte degli adesivi sono realizzati in vinile o materiali in pellicola che hanno una vernice UV o un laminato per proteggerli da cose come acqua, luce solare e graffi e graffi accidentali,

Adesivi fustellati

Gli adesivi fustellati sono tagliati a misura e non hanno alcun supporto o rivestimento aggiuntivo attorno all’adesivo. Questi sono perfetti se desideri una forma personalizzata come una palma o una banana.

Gli adesivi vengono tagliati solo attraverso lo strato superiore in vinile, lasciando intatto il supporto di carta. Ciò ti consente di aggiungere elementi come le informazioni di contatto o il sito web della tua azienda intorno al bordo esterno.

Quindi, come puoi vedere, c’è davvero una differenza tra un’etichetta e un adesivo. Entrambi sono fantastici ed entrambi hanno il loro posto unico nel mondo.

Ci auguriamo che questo ti fornisca alcune preziose conoscenze da lasciare al tuo prossimo cocktail party o quando devi effettivamente decidere quale prodotto è perfetto per te.

Comments

comments