A chi rivolgersi in caso di serratura bloccata

Quante volte ti è capitato di dimenticare le chiavi di casa all’interno dell’appartamento, di trovarle rotte o addirittura di spezzarle all’interno della serratura? Quando ti trovi davanti ad un’emergenza simile, la miglior soluzione è quella di rivolgersi ad esperto del settore. Un fabbro qualificato sarà l’unico in grado di aprire la porta di casa senza creare ulteriori problemi. Questa soluzione ti eviterà così una spesa più grossa, in quanto il costo di una serratura nuova è molto più alto rispetto al prezzo della manodopera e dell’intervento stesso. Ecco alcuni consigli utili.

Quanto costa un intervento di un fabbro

Il costo del fabbro per l’apertura della porta è diverso a seconda di alcuni fattori e aspetti. Tra questi ad esempio si deve considerare il tipo di porta (normale o blindata), al tipo di funzionamento di chiusura, all’orario in cui viene richiesto l’intervento e al luogo dov’è situata la casa. Ognuno di questi parametri infatti incide sulla tariffa finale. Nelle grandi città come Milano, Roma, Napoli e Torino, il costo per l’apertura delle porte da parte di un fabbro si aggira sui 100 euro se si tratta di una porta blindata. Se invece si richiede l’apertura senza scasso di serrature a cilindro di sicurezza, a doppia mappa o a cilindro europeo vanno dai 120 ai 200 euro a seconda dei modelli. Se invece le chiavi si spezzano nella serratura, ciò può portare il valore dell’intervento fino a un massimo di 200 euro circa, a seconda del tipo di meccanismo e della gravità del danno. A questi costi, è fondamentale aggiungere quelli riguardati il servizio di pronto intervento notturno, che può variare tra 40 e 80 euro in base alla distanza da percorrere. O allo stesso modo se la chiamata viene effettuata nei giorni festivi.

Come scegliere un fabbro professionista

Bisognerebbe dunque avere sempre con sé il numero di un fabbro specializzato, in grado di offrire un servizio impeccabile e professionale per risolvere qualsiasi tipo di problema. Ogni volta perciò che ti trovi di fronte ad un problema legato alle serrature di casa e nei casi in cui ci troviamo a dover affrontare un’ apertura porta blindata puoi rivolgerti a Fabbro Milano 24h, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e disponibile anche nei festivi. Il servizio offre l’apertura delle porte tramite pronto intervento, fornendo ai suoi clienti un intervento affidabile che garantisce l’integrità della serratura, laddove possibile, evitando così di costringere le persone ad acquistare un nuovo dispositivo.

Comments

comments