Artigianato Blog Network

Il blog professionale sul mondo dell'Artigianato

Aziende

Le fascette stringitubo in acciaio inox

Le fascette stringitubo inox sono realizzate in acciaio per garantire la sicurezza ed un-adeguata durata dell’oggetto nel tempo. In questo modo è possibile utilizzare le fascette per applicazioni idrauliche di altro tipo, con la sicurezza di contare su un prodotto idoneo a rimanere saldo nel tempo. Il serraggio è garantito in modo uniforme su tutta la conferenza del tubo. A secondo dell’esigenza, esistono modelli differenti in grado di essere utilizzati per impieghi differenti ed in base alla forza di cui si necessita nel serraggio.

L’acciaio inox unisce la caratteristica meccanica dell’acciaio classico, alle proprietà specifiche di particolare resistenza alla corrosione date dal carbonio. In questo modo, oltre a garantire una certa sicurezza in termini di resistenza meccanica e fisica, esso garantisce anche una notevole resistenza agli agenti atmosferici di ogni tipo. L’utilizzo di questo materiale per la produzione delle fascette stringitubo permette il loro utilizzo in una vastissima gamma di situazioni differenti. L’acciaio è sempre sottoposto a specifici trattamenti che gli conformano le sue particolari capacità. In seguito esso viene sempre testato, al fine di valutare se sono presenti le giuste caratteristiche che si presumono insite nel prodotto.

Le fascette vengono progettate specificatamente per l’utilizzo al quale dovranno essere preposte. Inoltre i vari controlli di qualità che i produttori eseguono, garantiscono l’assenza di imprecisioni, come ad esempio la presenza di bordi sporgenti e taglienti. In questo modo è altresì possibile garantire un livello di sicurezza minimo per gli operatori che dovranno maneggiare il prodotto per la sua applicazione. Il sistema di chiusura è studiato per lo scopo specifico di quel modello. In questo modo è possibile garantire la disponibilità di formati e dimensioni in grado di adattarsi a tutte le situazioni. La forza che si necessita di imprimere è uno dei fattori che differenziano le varie fascette, tuttavia non è l’unico. Anche la necessità di serraggio è indice di discriminazione delle fascette. per ogni utilizzo, quindi, è facilmente reperibile il giusto modello che sia in grado di garantire le caratteristiche di cui si necessita.

Comments

comments