Artigianato Blog Network

Il blog professionale sul mondo dell'Artigianato

Eventi

TA-DAAN ad Artigianato e Palazzo per sostenere il valore del fatto a mano

Dal 15 al 17 settembre TA-DAAN e il suo network di artigiani saranno tra i protagonisti della XXIX edizione di Artigianato e Palazzo, nella splendida cornice dei giardini di Palazzo Corsini a Firenze

Dal 15 al 17 settembre, TA-DAAN, il primo content e-commerce di artigianato contemporaneo, sarà tra gli espositori e tra i Media Partner di Artigianato e Palazzo, nella sontuosa cornice del Giardino Corsini a Firenze. Giunto alla sua XXIX edizione, l’evento è nato nel  1995 da un’idea di Neri Torrigiani, promossa da Giorgiana Corsini, con l’intento di preservare e promuovere l’alto artigianato, il valore del fatto a mano e la cura del dettaglio. 

Quest’anno la manifestazione intende mettere al centro i giovani e, per questo motivo, tutti gli under 25 avranno accesso gratuito al Giardino Corsini dalle 10:00 alle 19:30 e potranno scoprire tutti gli aspetti dell’artigianato, partecipando ai diversi workshop e ai piccoli laboratori proposti, grazie alla collaborazione con Métiers d’Excellence LVMH, programma del Gruppo LVMH.

Tra i 90 espositori si distingue TA-DAAN, startup nata nel 2020 con l’obiettivo di portare online, promuovere e raccontare il mondo delle piccole botteghe di artigianato contemporaneo e che oggi riunisce un network di 5.000 crafters provenienti da tutta Europa.

“Siamo davvero entusiasti di prendere parte anche quest’anno ad Artigianato e Palazzo, con cui condividiamo gli stessi valori e la medesima voglia di trasmettere e promuovere lo straordinario patrimonio del fatto a mano, nel desiderio di dare voce alla nuova generazione di artigiani e di reclutare i migliori talenti – spiega Roberta Ligossi, CEO & Founder di TA-DAANLa community che TA-DAAN è riuscita a creare conta oltre 200.000 follower di cui circa il 78% sono Millennial o Gen Z. Oggi l’artigianato è giovane e sta vivendo un momento di grande rinascita e riscoperta soprattutto da parte di queste nuove generazioni che tornano a volersi sporcare le mani e si fanno portavoce di una produzione e di un consumo più consapevole e sostenibile.”

Durante i tre giorni di Artigianato e Palazzo, TA-DAAN racconterà, sui propri canali social, la mostra e avrà uno stand situato nel giardino adiacente le Scuderie di Palazzo Corsini, dove i visitatori potranno toccare con mano una selezione di prodotti e saranno portati dietro le quinte dei diversi processi creativi e produttivi. Sarà, infatti, possibile conoscere dal vivo alcuni degli artigiani, presenti all’interno del network, e assistere a show-crafting ed esibizioni in cui daranno forma alle proprie creazioni.

About TA-DAAN
TA-DAAN è una startup innovativa, fondata nel 2020 da Roberta Ligossi, Sara Pianori, Costanza Tomba e Valeria Zanirato, con l’obiettivo di promuovere, sostenere e supportare attivamente la nuova generazione di artigiani e quindi l’artigianato contemporaneo, attraverso un content e-commerce, e la creazione di contenuti editoriali e digitali declinati sulle diverse piattaforme social, ed eventi esperienziali offline e online. Tra i capisaldi di TA-DAAN: creatività, unicità e consapevolezza.
Profilo Instagram: @real_ta_daan

Comments

comments