Prima di affrontare un trasloco occorre valutare le spese da affrontare. Un trasloco verso una grande città come Roma o Milano possono contenere tante piccole spese che sommate fanno lievitare di non poco il costo finale del lavoro. Il prezzo di un trasloco è deve essere messo in chiaro alla compilazione del preventivo che può essere redatto da un’azienda di fiducia o, in alternativa, può essere richiesto tramite varie aziende online, valutato e messo a confronto. Queste aziende offrono un servizio veloce, in maniera gratuita e senza impegno.
Esistono anche aziende di traslochi che operano a Roma e Milano con tariffe standardizzate.
Si possono trovare varie fasce di prezzo che variano a seconda del lavoro personale di fai da te oppure che permettono di lasciare il lavoro di smontaggio, imballaggio, trasporto, sistemazione e pulitura agli addetti e agli operai della ditta stessa.
Esempi di soluzioni e servizi
Approfittando dei periodi di “bassa stagione” è possibile fare degli esempi di tariffe che vanno dalla più pratica alla più comoda.
Per il trasloco di un piccolo appartamento a Roma o Milano, per soluzioni più fai da te è possibile trovare prezzi a partire da 300 euro: si usufruirà del servizio di trasporto che non comprende smontaggio e montaggio dei mobili, fornitura del materiale, carico e scarico, imballaggio dei mobili o pulizia finale.
Una soluzione meno faticosa si trova a partire da 1000 euro: include smontaggio e rimontaggio, carico, trasporto, scarico e i relativi materiali.
Con qualche sovrapprezzo è possibile aggiungere a questi servizi anche l’imballaggio degli oggetti personali, il prezzo salirà a 1300 euro.
Per finire, la soluzione più comoda comprende anche la tinteggiatura, la pulizia e il ripristino dei locali, a partire da 2700 euro.
Chiamaci per maggiori informazioni
Se pensiate sia meglio sentire il parere di un esperto piuttosto che compilare da soli un preventivo, i migliori siti offrono un centralino operativo sempre 24 ore su 24 o, in alternativa, è possibile prenotare l’intervento di un tecnico per effettuare un sopralluogo gratuito e senza impegno. I tecnici in servizio operano in tutte le grandi città, a Roma, Milano, in tutta Italia con un affidabilità del cento per cento, inoltre consiglieranno le migliori soluzioni per andare incontro alle esigenze di ogni cliente, in base alle necessità.