Negli ultimi anni, sta diventando sempre più emergente ed influente la moda delle buste o shopper personalizzate, che sono molto richieste ed utilizzate nei vari tipi di negozi e che offrono una soluzione molto interessante e pratica al problema del pagamento obbligatorio delle semplici bustine di plastica, il quale ha scatenato un grande bufera di discussioni e di polemiche su scala nazionale.
Quali sono nello specifico i vantaggi di possedere delle shopper personalizzate ed accattivanti? Perché i negozi dovrebbero averle e venderle?
In generale, i sacchetti personalizzati rappresentano dei contenitori, che sono utilizzati specificamente per riporre i propri prodotti acquistati durante la spesa in un negozio, andando quindi a sostituire pedissequamente le classiche buste di plastica.
Tuttavia, per i commercianti può risultare uno strumento molto più vantaggioso e funzionale di un contenitore, in quanto c’è la presenza di una considerevole fetta di clientela che non si vuole accontentare di possedere delle semplici buste monocolore, ma desidera ed ama moltissimo l’idea di avere una busta totalmente personalizzata e brandizzata.
Difatti, queste particolari ed accattivanti tipologie di shopper possono essere provviste di un aspetto e delle peculiarità in grado di suscitare ed attirare l’attenzione di qualunque osservatore, divenendo così un vero e proprio mezzo pubblicitario di grande importanza.
Pertanto, più queste buste risulteranno attraenti e con una particolare personalizzazione e più avranno la possibilità di assumere una funzione pubblicitaria rilevante.
Inoltre, queste shopper possono essere personalizzate liberamente attraverso la scelta su misura di vari fattori, come le dimensioni, i materiali, i colori e la tipologia del manico, che può essere scelto in varie dimensioni e forme.
I colori sono solitamente molteplici ed orientati verso la precisa categoria merceologica in cui lavora la specifica attività commerciale che vende le shopper al pubblico, ma possono essere perfettamente abbinati a varie ed adorabili fantasie, che vanno a conferire un determinato stile alla busta personalizzata.
I materiali con cui vengono realizzate le shopper personalizzate sono generalmente molto resistenti, durevoli ed ecologici, come il cotone, che può essere anche organico, la carta, il TNT, il sughero o lo juta, andando di conseguenza ad eliminare e sostituire progressivamente la plastica.
Perfino le dimensioni e le misure di queste shopper possono essere regolate e personalizzate in base alle proprie esigenze, dato che si può tranquillamente scegliere di acquistare anche delle buste molto piccole, dotate di una capienza più ridotta rispetto alle altre molto più grandi.
In più si può anche decidere di aggiungere qualche dettaglio extra e certamente utile alla propria shopper personalizzata, quali zip, bottoni, fodere, pochette e divisori interni, così da rendere più comoda e peculiare la propria busta personalizzata.
In aggiunta a ciò, è molto importante per i negozianti personalizzare efficientemente le shopper con le informazioni più essenziali da riportare e mostrare ampiamente e chiaramente al pubblico, quali nome, tipologia di attività commerciale, slogan, recapiti telefonici ed indirizzo, in modo tale da poter attirare notevolmente l’attenzione dei propri eventuali e futuri clienti.
Pertanto, le shopper sono diventate con il tempo dei veri e propri biglietti da visita e degli efficaci strumenti per fare marketing con l’utilizzo anche dei relativi prodotti, come il pratico chiudi busta che sono in grado di rendere più confortevole il trasporto della busta e di assegnargli un aggiuntivo e non indifferente tocco di eleganza e di stile.